FAQ

Le risposte alle tue domande

E' DIFFICILE USARE UNA E-BIKE?

Nell'utilizzo amatoriale una E-Bike è assimilabile ad una normale mountain bike. I comandi di freni e cambio sono quelli classici mentre l'assistenza del motore elettrico è totalmente automatizzata.

  

QUALI SONO LE CONDIZIONI RIGUARDO AI PRODOTTI DANNEGGIATI?

In caso di smarrimento delle chiavi, degli accessori della bicicletta o per danni il gestore richiederà al cliente la somma necessaria per il ripristino originale della bicicletta, sulla base di quanto indicato nel presente contratto o, in mancanza del listino, e del preventivo del fornitore, in caso di furto totale l’utente dovrà risarcire il gestore dell’importo stabilito in € 3.00,00 per ogni bicicletta.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo pagamenti con bancomat e carte di credito, contanti, PayPal.

QUANTO DURA LA BATTERIA?

Il consumo della batteria varia in funzione di diversi parametri. I più importanti sono il grado di pendenza affrontato, il peso del ciclista e la sua preparazione fisica. In condizioni "normali" una batteria garantisce una percorrenza nell'ordine di 80 km.

TRA I VARI LIVELLI DI ASSISTENZA DISPONIBILI, QUAL È QUELLO CONSIGLIATO DURANTE L'ESCURSIONE?

Le Nostre E- Bike hanno diversi  livelli di assistenza: ECO+, ECO, STANDARD e HIGH. I'assistenza ideale è soggetta a diversi parametri. Semplificando si può dire che varia in base al grado di allenamento del Biker  e al tipo di percorso che si sta affrontando. Naturalmente più alto sarà il livello di assistenza maggiore sarà il consumo della batteria.

COME FUNZIONA LA PEDALATA ASSISTITA?

Una domanda che quasi tutti ci fanno è se le bici elettriche si muovono anche senza pedalare, ma semplicemente premendo un pulsante "acceleratore" quasi come se fossero delle moto elettriche. La risposta è NO! il motore elettrico entra in funzione solo durante la pedalata dando un'assistenza proporzionale allo sforzo che si imprime sui pedali.

CHE TAGLIE DI BICICLETTE AVETE?

Attualmente abbiamo E-Bike in taglia S - M e L tali da rispondere alle esigenze dei biker dall'adolescente all'adulto di qualsiasi statura.